Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
La stagione migliore per visitare Palermo?
Il periodo migliore per visitare Palermo e la Sicilia? Potremmo dire tutto l’anno, il suo clima mite anche d’inverno ne fa un'oasi privilegiata, ma siccome si sa il tempo negli ultimi anni è diventato un poco pazzerello, vi suggeriamo i mesi primaverili e quelli autunnali, per chi vuol compiere un viaggio itinerante e visitare ben benino le bellezze artistiche e naturali, ed apprezzare un servizio di accoglienza diverso da quello un po' più caotico dei mesi estivi, risparmiando anche qualche soldino, se si sfrutta la bassa stagione. Se comunque il caldo e l’umidità non vi sono del tutto nemici, l’estate vi offre un paesaggio marino tra i più affascinanti d’Italia, insomma spiaggia la mattina, cultura il pomeriggio e divertimento la sera.
book
Goethe, quando al termine del suo viaggio in Sicilia nel 1787, disse: “l’Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in... continue »
Capire Palermo attraverso i suoi mercati storici é un canale privilegiato, per arrivare al centro della sua cultura popolare e della sua ottima... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Terra di conquista, terra di frontiera, crocevia di culture, la Sicilia è la perla del Mediterraneo. Da Palermo a Siracusa, dal Catanese al... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)