Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Dove mangiare a Parma
Per chi volesse provare l’originale cucina parmigiana le opzioni sono infinite.
Uno dei posti più rinomati e non eccessivamente costosi è la Trattoria Corrieri (in Via Conservatorio, 1), consigliata oltre che per l’ottima cucina anche per lo stile rustico e genuino.
 
Per passare una serata indimenticabile bisogna poi andare nel cuore dell’Oltretorrente, in vicolo Asdente 9, presso la Corale Giuseppe Verdi dove vi sarà data la possibilità di cenare con tipici piatti locali assistendo a veri e propri concerti lirici eseguiti appunto dalla Corale, formata da circa 90 elementi. Rimanendo nell’Oltretorrente, nel caratteristico Borgo Paglia si trova Il Cortile, trattoria dove è possibile provare cucina parmigiana e regionale in una splendida veranda immersa in un’atmosfera calda e accogliente. In Piazza Garibaldi si trova invece l’elegante Gran Caffè Orientale che offre cucina locale ed internazionale in una location invidiabile, giusto di fronte la Duchessa vi da invece la possibilità di scegliere tra pizzeria e ristorante a prezzi assolutamente convenienti.
 
Per chi avesse voglia di un panino o di qualcosa di “sbrigativo”, la soluzione è offerta da Frank Focaccia, in Piazzale San Lorenzo 19/A, o dalla Clinica del Panino, in Borgo Palmia 4/D, la risposta parmigiana al Fast Food.
In generale passeggiando per la città vi accorgerete dell’abbondanza di osterie, trattorie e ristoranti, leggete i menù esposti all’esterno e scegliete in base alla vostra disponibilità economica senza chiedervi “dove si mangerà meglio?”: l’equazione Parma = Buona Cucina è sempre rispettata, quindi difficilmente vi alzerete da tavola insoddisfatti!
 
book
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Anello di congiunzione tra il nord ed il centro Italia, l’Emilia-Romagna è costituita in gran parte da una vasta pianura che costeggia gli... continue »
Parma è una città di un’eleganza sorprendete. Il suo centro sembra un salotto, dove ogni dettaglio diventa ricercatezza e cura del... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)