Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Galleria delle Carte Geografiche, Musei Vaticani
La Galleria deve il suo nome alle quaranta carte geografiche affrescate sulle pareti fra il 1580 ed il 1585 dai disegni di Ignazio Danti, geografo dell’epoca e che raffigurò le regioni italiane ed i possedimenti ecclesiastici al tempo di papa Gregorio XIII (pontificato 1572-1585). L’Appennino divide la prete sulle quali sono rappresentate le regioni bagnate dai mari Ligure e Tirreno dall’altra sulla quale invece furono dipinte le regioni bagnate dall’Adriatico. Ogni carta regionale reca la pianta della città principale.
Appartamento di S. Pio V.
 
Annovera due principali sezioni: la Galleria di S. Pio V che comprende arazzi della seconda metà del XV sec. e della manifattura di un artista proveniente da Bruxelles e le Salette di S. Pio V destinate a mostre temporanee e che comprendono anche una Cappella omonima affrescata da Giorgio Vasari.
 
book
I Musei Vaticani, all'interno della Città del Vaticano, raccolgono il maggior numero di opere d’arte al mondo. Il complesso museale fu... continue »
Roma è una di quelle città in cui è bello passeggiare, in cui ci si deve lasciare prendere all'improvviso da uno scorcio o dai... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Regione dell’Italia centrale, il Lazio è spesso identificato con il suo capoluogo, quella Roma culla della storia e della civiltà... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)