Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Roma di notte
Oltre alla sopracitata San Lorenzo, qualche locale divertente è situato a Testaccio ed intorno a Piazza Navona. Di notte però Roma offre passeggiate suggestive e panorami unici. Salire quindi al Gianicolo dopo il tramonto o passeggiare semplicemente per le vie del centro o lungo gli argini del Tevere nella zona dell’Isola Tiberina che d’estate si riempie di bar e bancarelle, cinema all’aperto e chioschi dove fermarsi a mangiare qualche cosa può essere sicuramente un bel modo per trascorrere una notte romana.
Come molte altre capitali europee anche Roma organizza ogni anno la sua notte bianca. Intorno ai primi di Settembre un sabato notte speciale in cui la città resta sveglia e riempie le sue strade e le sue piazze di concerti, eventi, esposizioni ed incontri. Musei e monumenti aperti tutti la notte per finire con il tipico concerto all’alba sulla terrazza del Pincio.
 
book
Roma è una di quelle città in cui è bello passeggiare, in cui ci si deve lasciare prendere all'improvviso da uno scorcio o dai... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Regione dell’Italia centrale, il Lazio è spesso identificato con il suo capoluogo, quella Roma culla della storia e della civiltà... continue »
Se arrivi a Roma per la prima volta o per la milionesima la sensazione è sempre la stessa, la città con le sue bellezze artistiche, con... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)