Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Roma, Pub & Bar
Per vivere un po’ di Roma notturna i quartieri più vivi e ricchi di locali sono sicuramente quelli di Trastevere e Campo de Fiori. A Trastevere conosciutissimo il locale Freni e Frizioni, pochi tavoli e tanta gente in piedi all’aperto, d’estate sicuramente gradevole, d’inverno indiscutibilmente coraggioso. A Campo de Fiori invece i locali sulla piazza sono diversi e molto accoglienti con un offerta variegata e a prezzi assolutamente onesti. San Lorenzo inoltre è piena di bar e locali aperti fino a tardi che raccolgono gran parte della popolazione studentesca e giovane della città. Anche qui l’estate la piazzetta del Mercato che si trova al centro di questo quartiere è ricoperta di gente seduta a bere e a chiacchierare fino a notte fonda. Un quartiere inoltre da scoprire sotto questo aspetto è quello del Pigneto, un po’ fuori mano ma sempre più di tendenza per un aperitivo o un bicchiere dopo cena.
Sicuramente da evitare è la zona della stazione Termini nelle ore notturne, per il resto Roma non è una città pericolosa e restando nella zona del centro non si corrono pericoli di alcun genere.
book
Roma è una di quelle città in cui è bello passeggiare, in cui ci si deve lasciare prendere all'improvviso da uno scorcio o dai... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Regione dell’Italia centrale, il Lazio è spesso identificato con il suo capoluogo, quella Roma culla della storia e della civiltà... continue »
Comments
Related TAGS
No comments yet.
To comment you have to log in. Not registered yet? Sing up here.
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)