Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Palazzo dei Normanni
Il Palazzo Reale sorge sul luogo più elevato dell'antica città tra il letto del fiume Kemonia e quello del Papireto. É nel IX secolo (epoca araba) che venne edificato questo maestoso Qasr (castello), da cui prese il nome la via del Cassaro, oggi corso Vittorio Emanuele. Furono i Normanni però a renderlo simbolo del potere della monarchia. Resta sempre un luogo importante con ruoli amministrativi anche durante le successive dominazioni (gli Svevi con Re Federico II, gli Angioini e gli Aragonesi, dominazione spagnola).
book
Goethe, quando al termine del suo viaggio in Sicilia nel 1787, disse: “l’Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in... continue »
Capire Palermo attraverso i suoi mercati storici é un canale privilegiato, per arrivare al centro della sua cultura popolare e della sua ottima... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Terra di conquista, terra di frontiera, crocevia di culture, la Sicilia è la perla del Mediterraneo. Da Palermo a Siracusa, dal Catanese al... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)