Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Parma: Dove dormire
La città offre molte possibilità di alloggio anche se non sempre a buon mercato.
La macchina può essere un vero e proprio handicap in grado di incidere pesantemente sul bilancio della vostra permanenza in città. Nel momento in cui si prenota un albergo, ostello o pensione chiedere sempre se è raggiungibile in auto e se vi è disponibilità di posteggio e informarsi sugli eventuali costi nel caso questo dovesse essere a pagamento.
 
La soluzione più economica è senza dubbio l’Ostello della Gioventù situato fuori dal centro, ma ben collegato attraverso le linee del bus 13 e 2 che portano rispettivamente alla stazione e al cuore monumentale della città. Facilmente raggiungibile in auto, il parcheggio è facile da trovare ed assolutamente gratuito.
 
Archiviate l’immagine dell’ostello spartano con camerate da 8-10 letti, colorate e mediamente disordinate, rimuovete i bagni comuni e il turno per la doccia e infine eliminate anche i giovani giramondo rumorosi ed esuberanti che si aggirano per i suoi corridoi, aggiungete pulizia, ordine, silenzio ed ottenete l’ostello di Parma, luogo che si sposa con le esigenze finanziarie dei più giovani e con le pretese di tranquillità delle famiglie.
Tutte le camere sono dotate di bagno interno e solo per dare un idea basti pensare che la doppia, la soluzione più cara, costa 41 euro a notte! Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.ostelloparma.it
 
A pochi passi dall’ostello trovate l’Euro Torri, il più grande centro commerciale della città che oltre a negozi e supermercati offre bar, caffè e ristoranti; trovandoci in una delle capitali del gusto italiano sconsigliamo vivamente, però, di andare a consumare i pasti in un omologatissimo shopping center, avendo l’opportunità di scegliere tra trattorie e ristoranti tipici di ottima qualità.
 
A chi può spendere di più la città offre una vasta gamma di opportunità come lo Starhotels Du Parc, adiacente al Parco Ducale, al quale è collegato attraverso un ponte di ferro in stile art decò, l'Hotel Palace Maria Luigia, assolutamente elegante e classico, situato in viale Mentana, giusto a ridosso della zona a traffico limitato del centro storico e l’Hotel Parma & Congressi lontano dal centro, sulla via Emilia Ovest, che oltre ad essere un ottimo hotel e al contempo un centro termale e di benessere con sauna, centro fitness, sala massaggi, solarium e tanto altro.
Sono questi hotel a 4 stelle confortevoli e accoglienti, ma chiaramente molto costosi; controllando i più importanti siti che si occupano di prenotazioni alberghiere, a secondo dei periodo, è possibile trovare qualche rara buona offerta.
 
Onde evitare brutte sorprese all’arrivo, segnaliamo che lo Starhotels Du Parc e l'Hotel Palace Maria Luigia chiedono rispettivamente 13 e 20 EUR al giorno per il posteggio della macchina.
Una soluzioni più abordabile è invece l’Astoria Executive Hotel, una struttura a tre stelle situata a due passi dalla stazione ferroviaria. Una doppia costa, qui, 65 EUR a notte. La vicinanza con la stazione non deve preoccupare, si tratta di una zona tranquilla e centrale, situata a 5 minuti a piedi dal battistero. L’hotel inoltre organizza escursioni ai castelli e ai borghi medievali che sorgono numerosi a pochi chilometri dalla città.
book
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Anello di congiunzione tra il nord ed il centro Italia, l’Emilia-Romagna è costituita in gran parte da una vasta pianura che costeggia gli... continue »
Parma è una città di un’eleganza sorprendete. Il suo centro sembra un salotto, dove ogni dettaglio diventa ricercatezza e cura del... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)