Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Il Quadrilatero della Moda
Quando si parla di moda, allora non c’è dubbio che Milano si aggiudichi il titolo di capitale d’Italia. La città, infatti, non solo è il regno delle sfilate degli atelier più rinomati, ma anche il paradiso dello shopping di lusso. Le vie Monte Napoleone, Sant'Andrea, della Spiga insieme con Via Manzoni, Via Borgospesso e Via Santo Spirito circoscrivono il cosiddetto Quadrilatero della moda, un’area di shopping esclusivo a livello mondiale, dove si concentrano negozi e showroom delle più prestigiose griffe della moda nazionale ed estera, oltre a botteghe di gioiellieri, pellicciai ed antiquari. La zona più lussuosa della città è il luogo in cui i sogni patinati delle passerelle diventano realtà, ammiccando dalle vetrine ad una clientela d'elite proveniente da tutto il mondo. La più celebre di tutte le vie della moda, Via Monte Napoleone, ospita, tra gli altri, gli atelier-showroom di: Gucci, Versace, Salvatore Ferragamo, Fratelli Rossetti, Etro, Loro Piana, Luis Vuitton, Prada, Valentino, Cartier, Tanino Crisci. In Via Sant'Andrea, trasversale di Via Montenapoleone troviamo: Chanel, Fendi, Armani, Moschino, Kenzo, Cesare Paciotti, Hermés, Prada, Trussardi. Via Sant'Andrea incrocia la celebre Via della Spiga, in cui risplendono le vetrine di: D&G, Krizia, Sergio Rossi, Gianfranco Ferré, Bottega Veneta, Tod's, Genny, Prada, Bulgari, Chopard. Per quanto riguarda l'altrettanto elegante Via Manzoni, ricordiamo al n. 31 lo Spazio Armani, il multi-concept-store di Giorgio Armani, in cui oltre ad ammirare gli showroom Emporio Armani, Armani casa e Armani fiori, ci si potrà risposare sorseggiando un aperitivo all'Emporio Armani Cafè, oppure concedersi il privilegio di una cena nel ristorante Nobu, preparata dal migliore chef giapponese degli ultimi 10 anni: Nobuyuki Matsuhisa che, insieme a Robert de Niro, ha fondato questa catena di ristoranti.
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Vecchio e nuovo, tradizione ed avanguardia sono gli ingredienti di un mix che fa di Milano una continua sorpresa a tutti i livelli per il visitatore che ha... continue »
Regione dell’Italia nord-occidentale, la Lombardia è spesso identificata con Milano, la più internazionale delle città italiane,... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)