Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Via Dante
Via Dante, una delle vie più importanti della città, è un’ariosa zona pedonale che unisce scenograficamente Piazza Cordusio al Castello Sforzesco. Aperta dove prima sorgeva un antico quartiere, fu ultimata nel 1890, finendo per rappresentare uno tra i più riusciti esempi della città umbertina. Costellata di negozi e caffè che invitano allo shopping e alle pause ricreative, presente costruzioni che, oltre per l’eclettismo allora in auge, si caratterizzano per la duplice destinazione residenziale e commerciale. Circa 200 metri, prima di Piazza Cordusio, si apre sulla sinistra Via Rovello, dove sorge il Palazzo Carmagnola del 1400, poi ricostruito, sorto come dimora del famoso Capitano di Ventura Francesco Bussone detto il Carmagnola ed oggi sede d’Uffici Comunali. Sul lato sinistro del Palazzo c'è la sede storica del Piccolo Teatro della Città di Milano (ora denominato Teatro Grassi), prestigiosa istituzione culturale milanese.
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Vecchio e nuovo, tradizione ed avanguardia sono gli ingredienti di un mix che fa di Milano una continua sorpresa a tutti i livelli per il visitatore che ha... continue »
Regione dell’Italia nord-occidentale, la Lombardia è spesso identificata con Milano, la più internazionale delle città italiane,... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)