Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Parco delle Basiliche
Il Parco delle Basiliche, oggi Parco Papa Giovanni II, sorge in uno stupendo luogo d’arte tra le basiliche di San Lorenzo e di Sant’Eustorgio, sottolineando il rapporto armonico tra la parte absidale delle chiese e il verde circostante. La zona un tempo era solcata dalle acque di un fosso maleodorante per via delle molte botteghe di conciatori e fu anche sede di roghi, impiccagioni e pubblici supplizi. Solo dal 1925, e poi con più decisione nel dopoguerra, si decise di destinare l’area al verde pubblico con la connotazione di “passeggiata archeologica”, poiché avrebbe unito le absidi dei due edifici religiosi. Il parco, tagliato in due da via Molino delle Armi, è percorso da nord a sud da un vialetto rivestito di pietra naturale che si sviluppa per quasi 500 metri, ideale per chi ama fare jogging nei parchi. In alternativa offre un campo da pallavolo e tre aree gioco attrezzate per i bambini.
book
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Vecchio e nuovo, tradizione ed avanguardia sono gli ingredienti di un mix che fa di Milano una continua sorpresa a tutti i livelli per il visitatore che ha... continue »
Regione dell’Italia nord-occidentale, la Lombardia è spesso identificata con Milano, la più internazionale delle città italiane,... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)