Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Da non fare assolutamente a Palermo
Cosa non bisogna fare a Palermo? Quello che normalmente non si fa in qualsiasi altro posto del mondo!
Prendere i mezzi pubblici nelle ore di punta e comunque guardarsi dai borseggiatori e scippatori, e se nella vostra città di provenienza non vi infilereste a tarda notte in quartieri dalla dubbia fama, ecco non fatelo nemmeno qui.
Non prendete i taxi se prima non siete sicuri che il tassametro è attivo, potreste spendere una fortuna per pochi metri…
Non mangiate frutti di mare se non nei locali preposti alla vendita.
Non vi inquietate se il servizio al bar, al ristorante o dovunque andiate non sempre è impeccabile, fa parte della mediterraneità del luogo.
Non ostentate il vostro bagaglio tecnologico (macchine fotografiche, telefonini, videocamere e quant’altro) potreste attirare l’attenzione di qualche male intenzionato e soprattutto non lo posate lasciandolo incustodito, potreste non vederlo più.
Tolto questo, che ci sembra di routine, potete fare qualsiasi cosa e innanzitutto rilassarvi e divertirvi.
Goethe, quando al termine del suo viaggio in Sicilia nel 1787, disse: “l’Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in... continue »
Capire Palermo attraverso i suoi mercati storici é un canale privilegiato, per arrivare al centro della sua cultura popolare e della sua ottima... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Terra di conquista, terra di frontiera, crocevia di culture, la Sicilia è la perla del Mediterraneo. Da Palermo a Siracusa, dal Catanese al... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)