Abiyoyo
L
Photos selected by geographical proximity
R
Related guides
More
Shopping… da golosoni e shopping… da spendaccioni a Palermo
Shopping dolce, dolcissimo… nelle numerose pasticcerie i cui banconi vi attireranno per varietà di scelta, per colori e profumi. Non potete lasciare Palermo senza un piccolo cestino di “frutta martorana”, dolcetti che riproducono fedelmente frutta, verdura e quant’altro di commestibile in pasta di mandorle o marzapane, quello stesso delle favole infantili…quando si viene a Palermo non bisogna pensare alla dieta.
Le migliori sono:
Costa - Va G. D’Annunzio, 15.
Baralba - Piazza Don Bosco, 7/c.
Cappello - Via Colonna Rotta, 68 e di recente apertura un altro punto vendita in Via N. Garzilli, vicino piazza Politeama.
Martino – via N. Garzilli, 42.
Mazzara - Via Generale Magliocco, 19.
Spinnato - Piazza Castelnuovo, 16. In Via Principe di Belmonte andate a degustare più tipi di caffè all'antica caffetteria Spinnato.
Per lo shopping più tradizionale i negozi griffati e no di via Libertà e via Ruggero Settimo vi alletteranno con le loro offerte e non tralasciate i negozi di ceramiche tradizionali siciliane, i migliori li trovate in via Amari e il famoso Nino Parrucca ( Via S.Lorenzo 291/R - 90146 Palermo) vi accoglierà nel suo laboratorio dove i colori delle ceramiche si accendono su oggetti veramente artistici.
Per curiosità, andate a visionare questo indirizzo web di Palermo, troverete degli interessanti suggerimenti e dritte anche per la realizzazione di un arredo fatto solo per voi, il laboratorio spedisce in tutto il mondo. Mettete www.unideae.it sulla vostra barra degli indirizzi e buona navigazione! 
book
Goethe, quando al termine del suo viaggio in Sicilia nel 1787, disse: “l’Italia senza la Sicilia non suscita nello spirito immagine alcuna: in... continue »
Capire Palermo attraverso i suoi mercati storici é un canale privilegiato, per arrivare al centro della sua cultura popolare e della sua ottima... continue »
L’Italia, il Bel Paese come nel suo libro, sul finire dell’ottocento, la definì l’abate Antonio Stoppani, studioso e letterato,... continue »
Terra di conquista, terra di frontiera, crocevia di culture, la Sicilia è la perla del Mediterraneo. Da Palermo a Siracusa, dal Catanese al... continue »
Comments
Related TAGS
Copyright © 2010 Abiyoyo SL | All rights reserved. | Privacy | Terms and conditions.
"in this ugly time, the only true protest is beauty" (Phil Ochs)